Progetto Leonardo

Leo è un progetto che vuole comprendere quanto effettivamente l’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici possa davvero aiutare il risparmiatore a comprendere le dinamiche finanziarie e conseguentemente utilizzare servizi digitali per investire i propri risparmi.

Quello che segue è un percorso semplice a tua disposizione che simula un vero percorso di investimento, un viaggio alla fine del quale speriamo tu sia riuscito ad aumentare la tua consapevolezza e conoscenza della materia finanziaria.

Che cos'è progetto Leonardo?

Leo ti mostrerà come nella realtà se ci si affida ad un “esperto” consulente finanziario, di solito i risultati per il risparmiatore sono molto più soddisfacenti sia in termini di rendimento ma soprattutto in termini di rischio

Obbiettivo dell'investimento

Leo ti mostrerà come si comporta un portafoglio monitorato e ribilanciato in modo automatico da un algoritmo governato da esperti gestori rispetto ad un approccio di tipo “cassettista”, ovvero comprare e tenere strumenti finanziari senza una attiva politica di ribilanciamento.

Non dovrai preoccuparti di nulla, pensa a tutto Leo.

Avvia simulazione

Il tuo portafoglio

Completa la survey su Leo

1

Il percorso affrontato ha arricchito le tue conoscenze sul tema del Roboadvisory?

Hai percepito la differenza tra una strategia di consulenza digitale ed un approccio da “cassettista”?

Saresti disposto ad affidare una parte dei tuoi risparmi ad un servizio automatizzato, non guidato direttamente da persone

La tua banca offre un servizio di consulenza automatizzata?

Se lo offrisse, saresti interessato a sottoscriverlo?

Quanto tempo dedichi alla comprensione dei tuoi investimenti ?

Con quale livello di confidenza fai investimenti senza il supporto di un consulente o promotore finanziario?

Grazie per aver utilizzato Leo.

Progetto a cura di: